Cronaca Napoli

Tragedia sfiorata all’esterno di una scuola a Mergellina: 15enne investito da un’auto, ferito lievemente 

Incidente Mergellina studente investito
I soccorsi sul posto (Fonte foto Il Mattino)
Incidente Mergellina studente investito

Attimi di tensione nella giornata di ieri, 26 novembre, per un incidente stradale avvenuto a pochi passi dall’ingresso dell’istituto di scuola secondaria di primo grado “Carlo Poerio”, sul tratto di corso Vittorio Emanuele a Mergellina dove uno studente di 15 anni è stato investito da un’automobile. Fortunatamente, come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Incidente a Mergellina: studente investito all’esterno da scuola

L’incidente intorno alle ore 14 di ieri, 26 novembre, nei pressi dell’ingresso dell’istituto di scuola secondaria di primo grado “Carlo Poerio”, sul tratto di corso Vittorio Emanuele. La donna alla guida dell’auto che ha travolto lo studente di 15 anni si è prontamente fermata per prestare soccorso al giovane che fortunatamente aveva riportato solo lievi ferite.

Il ragazzino è stato assistito dal personale del 118 e trasportato all’ospedale Fatebenefratelli con un codice giallo iniziale che, successivamente, è stato ridimensionato. Dai primi accertamenti della polizia municipale, le dichiarazioni della vittima e dell’investitrice sono risultate contrastanti. Il ragazzino, infatti, ha dichiarato di trovarsi sulle strisce, circostanza negata dall’investitrice.

Il commento di Borrelli

La gravità dell’accaduto è stata sottolineata dal deputato Francesco Emilio Borrelli che ha segnalato l’episodio specificando come “l’impatto contro il minore abbia danneggiato fortemente il parabrezza della macchina che per fortuna non superava i 40 km orari di velocità”.

“Fuori questa scuola sono già avvenuti tanti investimenti, ma non è stato previsto un intervento deciso per rallentare il traffico veicolare almeno negli orari di entrata e uscita degli studenti – ha detto Borrelli – resta il tema di questi sciagurati al volante che non rispettano segnaletica e divieti neanche nei pressi di una scuola con i bambini”. 

incidente stradalemergellinaNapoli