Drammatico incidente a Milano, dove un uomo anziano è stato investito e ucciso da un taxi mentre attraversava nella centralissima via Francesco Pecorari. L’89enne è stato soccorso e portato in gravi condizioni all’ospedale Policlinico, dove purtroppo è deceduto.
Incidente a Milano, anziano investito e ucciso da un taxi
L’anziano, secondo le prime informazioni, ha attraversato via Pecorari lontano dalle strisce pedonali, sbucando davanti al taxi. Il conducente non ha potuto evitare l’impatto e ha urtato l’89enne con la parte anteriore destra.
L’autista si è immediatamente fermato e ha prestato soccorso all’anziano che è stato poi preso in cura dei sanitari del 118. Le condizioni dell’uomo sono apparse da subito molto gravi e l’anziano è deceduto poco dopo il ricovero all’ospedale Policlinico.
Le indagini
Gli agenti della Polizia Locale hanno dato il via a un’indagine per verificare la velocità a cui procedeva il taxi e per accertare se il conducente fosse distratto dal cellullare o da altro al momento dell’incidente. Il pm di turno ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte.