Un ragazzo di appena 22 anni è morto e l’amico 19enne è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto questa notte alle porte di Milano. Il sinistro intorno alle ore 2.10 sulla strada statale 36 direzione Malpensa all’uscita di Buscate Nord.
Incidente a Milano, auto contro guard rail: morto ragazzo di 22 anni
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto un’Audi con a bordo tre giovani poco più che ventenni si è schiantata contro il guard rail. L’impatto è stato violento e il conducente, un 22enne di Nosate, è morto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.
Mentre, un 19enne di Boffalora Ticino, che viaggiava come passeggero è stato trasportato in gravissime condizioni in elisoccorso all’ospedale Niguarda. Miracolosamente illeso il terzo passeggero, un 20enne di Novara. Presenti sul luogo della tragedia, oltre al personale del 118, anche i Vigili del Fuoco di Milano e gli agenti della Polizia stradale di Magenta. Le forze dell’ordine indagano sulla dinamica dell’incidente.
Chi era la vittima
A perdere la vita è stato Nicolò Sposaro, cuoco 22enne del ristorante “La Briciola” di Nosate. A commentare l’incidente è stato anche il sindaco di Nosate, Roberto Cattaneo: “Siamo vicini alla famiglia di Nicolò in questo momento di dolore inimmaginabile. Una famiglia conosciuta e perbene. Nicolò lo incontravo spesso mentre andava a lavorare. Quello che è accaduto è una tragedia per tutta la nostra comunità. Non riusciamo nemmeno ad immaginare cosa possa provare la famiglia in questo momento. Ma una cosa è certa: di qualunque cosa abbiano bisogno i genitori e la sorella l’intero paese è a loro disposizione. I nostri pensieri vanno anche all’amico di Nicolò ricoverato a soli 19 anni in gravi condizioni. Tutte le nostre speranze sono per lui: affinché si rimetta il prima possibile e venga finalmente giudicato fuori pericolo. L’intera comunità è sotto shock per quello che è accaduto. Non ci sono parole se quelle di vicinanza a queste famiglie“.
Anche la Curva Nord dell’Inter ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del tifoso, condividendo foto e striscioni sui profili social: “Riposa in pace Nicolò. La Curva Nord si stringe al dolore della famiglia. Riposa in pace fratello nostro”.