Cronaca

Incidente a Milano, morto il pedone investito in viale Umbria

Nell’incidente di ieri, 1 agosto, avvenuto a Milano in viale Umbria, è stato coinvolto un ragazzo. Il giovane è stato travolto da un’auto mentre passeggiava con la sua famiglia. Il conducente, secondo la prima ricostruzione, ha perso il controllo del mezzo e ha colpito prima una vettura e poi la famiglia.

Incidente a Milano, morto il pedone investito in viale Umbria

Il 18enne canadese che ieri era stato travolto da un’auto mentre passeggiava con i suoi genitori sul marciapiede di viale Umbria a Milano è purtroppo deceduto all’ospedale Niguarda. La vettura coinvolta nell’incidente aveva avuto uno scontro con un’altra auto prima di investire il giovane, schiacciandolo contro un palo. I genitori del ragazzo, in stato di shock, erano stati anch’essi portati in ospedale per ricevere le cure necessarie. Nonostante gli sforzi dei chirurghi, il ragazzo non ha potuto essere salvato. La tragedia ha lasciato un profondo cordoglio nella comunità.

L’incidente

Intorno alle 13.30 di ieri, uno dei veicoli coinvolti nello scontro aveva perso il controllo e finito sul marciapiede, colpendo violentemente il giovane pedone. Il ragazzo era rimasto incastrato tra il palo e la parte anteriore dell’Audi Rs7. Per liberarlo, sono intervenuti i vigili del fuoco, e gli operatori medico-sanitari sono giunti rapidamente sul posto con quattro ambulanze e un’automedica.

Il giovane è stato soccorso in condizioni critiche, con diverse fratture, e trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. Nel pomeriggio, è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico.

Nel tragico incidente, i genitori del ragazzo erano presenti e hanno assistito alla terribile scena. La paura e il dolore hanno avuto un impatto su entrambi, causando un malore. I paramedici li hanno soccorsi e li hanno accompagnati all’ospedale in codice verde per ulteriori accertamenti e cure.

Milano