Tragedia in provincia di Monopoli per un incidente nel quale due nonni sono morti sotto gli occhi della nipotina di 7 anni. Il sinistro stradale è avvenuto lungo la strada provinciale 81, che collega Putignano alla Selva di Fasano dove hanno perso la vita un uomo e una donna, marito e moglie di 69 e 66 anni. È sopravvissuta, ma in gravi condizioni, la bambina che era con loro.
Incidente a Monopoli, nonni morti in auto con la nipotina
I due anziani e la bambina stavano tornando a casa dopo aver trascorso qualche ora al mare. Erano a bordo di una Opel Agila che – per cause ancora non chiare – è uscita fuori strada alle 13.30 di giovedì 21 luglio. Per il momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un malore avvertito dal conducente, con la vettura andata a sbattere contro un muretto a secco sul lato della strada per poi rimbalzare e restare in bilico su un terrapieno.
L’anziana è morta sul colpo, il marito invece era an cora vivo quando sono giunti i soccorsi, ma è deceduto mentre veniva trasferito in ospedale. Sopravvissuta, ma in gravi condizioni, la nipotina, una bambina di 7 anni che ora si trova ricoverata al Policlinico di Bari.
Le condizioni della bambina
Particolarmente preoccupanti le condizioni della bambina, ricoverata presso il Policlinico di Bari dove si trova in coma farmacologico a causa delle numerose fratture e lesioni. Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari del 118, sono giunti i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre i corpi dalle lamiere e i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso, dando il via alle indagini per ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro stradale.