Cronaca

Trentino, cade per 100 metri durante scalata con l’amico: morto ragazzo di 18 anni

Incidente in montagna, ragazzo morto in ospedale dopo due giorni: il 18enne stava affrontando la discesa in corda doppia

Tragedia in Trentino dove un ragazzo è morto dopo essere caduto durante una discesa in doppia cordata dalle Placche Zebrate di Pietramurata. Il 18enne Giovanni Bernabè è deceduto presso l’ospedale Santa Chiara di Trento. Iscritto al quarto anno del liceo scientifico, il 18enne da sempre si cimentava nelle scalate in montagna.

Trentino, ragazzo morto in ospedale: era caduto in montagna

Due giorni fa l’incidente poi rivelatosi fatale: a dare per primo l’allarme, il compagno di cordata suo coetaneo che ha richiesto l’intervento dell’equipe medica. Il climber 18enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale ma è morto dopo due giorni di ricovero.

I soccorsi

Stando alle prime ricostruzioni, il ragazzo stava affrontando la discesa in corda doppia insieme al compagno della sua stessa età. Pare si trovasse in sosta e stesse attrezzando la corda doppia successiva quando, probabilmente a causa di un errore, è precipitato per circa 100 metri, schiantandosi al suolo. L’altro ragazzo ha immediatamente allertato i soccorsi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio