Cronaca

Incidente a Monza tra auto e camion dei rifiuti: 21enne in fin di vita

Terribile incidente nella notte appena trascorsa a Monza, un’auto e un camion della raccolta rifiuti si sono violentemente scontrati tra loro ad un incrocio. Ad avere la peggio una ragazza di 21 anni che viaggiava come passeggera sull’auto. La 21enne è stata stabilizzata sul posto all’ospedale Niguarda di Milano dove lotta tra la vita e la morte.

Incidente a Monza tra auto e camion dei rifiuti

Le dinamiche del sinistro avvenuto nella notte, tra via Buonarroti e via Bramante da Urbino a Monza, sono ancora sconosciute. I due mezzi si sono scontrati violentemente all’altezza di un incrocio. Ad avere la peggio nell’impatto è stata una ragazza di 21 anni, residente in città. La giovane viaggiava come passeggera sulla macchina, guidata da un 25enne di Peschiera Borromeo, nel Milanese. La 21enne è stata trovata sui sedili posteriori, verosimilmente sbalzata lì dalla violenza dello scontro.

All’arrivo dei soccorritori la ragazza era incosciente. È stata prima stabilizzata sul posto ed è stata poi trasportata al Niguarda di Milano in condizioni critiche. Il conducente, estratto dai vigili del fuoco dall’abitacolo, è invece stato accompagnato in codice giallo al pronto soccorso del San Gerardo. Nello stesso ospedale è stato trasportato anche l’uomo di 47 anni che era alla guida del camion, che dopo l’incidente si è ribaltato finendo davanti all’ingresso di un locale. Anche il 47enne è stato liberato dalle lamiere dai pompieri.

Le indagini

Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 e ai vigili del fuoco, anche polizia locale e carabinieri. A loro spetterà il compito di ricostruire le cause ed eventuali responsabilità dello schianto. Secondo quanto appreso, al momento dell’incidente il semaforo che regola l’incrocio era lampeggiante.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio