Cronaca

Incidente in moto a Chieti: morto il 24enne Luca Fondati

Luca Fondati, 24enne originario di Ortona, è morto in un drammatico incidente in moto nel territorio comunale di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. Il giovane era in sella alla sua Kawasaki 900 quando ha perso il controllo e nell’impatto contro il muretto la moto si è impennata ed è volata ricadendo nel cortile di una palazzina. Lo riporta Il Messaggero.

Incidente in moto a Chieti: morto il 24enne Luca Fondati

Il drammatico sinistro, nel pomeriggio di ieri, nel territorio comunale di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. Nell’incidente mortale non vi risultano coinvolti altri veicoli. Secondo una prima ricostruzione Luca Fondati era appena uscito dallo svincolo della variante ed aveva imboccato la direzione di Miglianico quando dopo un centinaio di metri ha perso il controllo della moto che con tutta probabilità ha toccato la cunetta laterale di raccolta delle acque.

A quel punto, completamente fuori controllo, nell’impatto contro il muretto sovrastante la moto si è impennata ed è volata ricadendo nel cortile di una palazzina in cui ha sede un centro di fisioterapia. Quando sul posto sono arrivati i soccorritori non c’era più nulla da fare, l’impatto è stato molto violento e il giovane è morto sul colpo.

Le indagini

Il tratto di strada in cui si è verificato l’incidente è rettilineo ed era stato sistemato in occasione del passaggio del Giro d’Italia, nessun segno di frenata a conferma della velocità elevata, nessuna buca o anomalia nell’asfalto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e quattro agenti della Polizia locale di Francavilla. La moto è stata sequestrata, mentre la salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Chieti, probabilmente sarà eseguita l’autopsia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio