Cronaca

Firenze, contromano a tutta velocità su moto rubata si schiantano contro un auto: un morto

Un uomo di 44 anni è morto in un drammatico incidente stradale avvenuto questa notte a Firenze: il sinistro ha visto coinvolta l’auto della vittima ed una moto che sarebbe stata rubata poco prima. Il mezzo a due ruote si sarebbe scontrato contro una vecchia Fiat Panda che dopo il violento impatto si è ribaltata.

Incidente tra moto rubata ed auto a Firenze: morto un uomo

L’incidente mortale questa notte in via Gioberti, all’incrocio con via del Ghirlandaio, nel pieno centro di Firenze. La dinamica del sinistro deve ancora essere ricostruita con precisione, ma in base alle prime informazioni disponibili, scrive FirenzeToday, la moto – rubata poco prima – procedeva contromano e a velocità sostenuta.

Il mezzo a due ruote si sarebbe scontrato contro una vecchia Fiat Panda. Dopo il violento impatto l’utilitaria si è ribaltata finendo la sua corsa contro le panchine. L’uomo alla guida dell’automobile è rimasto bloccato nell’abitacolo.

I soccorsi

I vigili del fuoco, giunti sul posto con due automezzi hanno operato a lungo per estrarre dalle lamiere dell’auto il conducente. L’uomo alla guida della Panda, un 44enne, è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Le due persone che si trovavano a bordo della moto sono state soccorse e trasportate al pronto soccorso, non sarebbero in pericolo di vita. La polizia municipale ha immediatamente informato la procura dell’accaduto e adesso sta indagando.

Il sindaco Nardella: “È una ferita enorme per tutta la città”

“Siamo sgomenti per l’accaduto, ed esprimiamo vicinanza alla famiglia della vittima per questa grave perdita – ha detto il sindaco Dario Nardella Stamani in giunta abbiamo parlato anche di questo tragico incidente e deciso che, in attesa di ulteriori elementi e di chiarire l’esatta ricostruzione, il Comune si costituirà parte civile in un eventuale processo contro i responsabili dell’incidente mortale. Questa è una ferita enorme per tutta la città”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio