Un ragazzo di appena 17 anni è morto in seguito ad un incidente in moto avvenuto a Saint-Pierre, in provincia di Aosta. Il 17enne viaggiava in sella ad una moto guidata da un amico. Quest’ultimo è stato trasferito all’ospedale Parini.
Incidente in moto ad Aosta: morto ragazzo di 17 anni
L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 5 maggio, a Saint-Pierre, in provincia di Aosta. Lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i medici del 118, con il supporto dell’elisoccorso, e i tecnici del Soccorso alpino valdostano. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Aosta.
Dalle prime informazioni emerse si è trattato di un incidente autonomo. I due ragazzi viaggiavano a bordo della stessa moto quando, per cause da accertare, il conducente ha perso il controllo ed è finito in una scarpata. Ad avere la peggio è stato il passeggero 17enne.
Nonostante i rapidi soccorsi per il giovane non c’è stato nulla da fare. I soccorritori ne hanno dichiarato il decesso sul posto. L’amico della vittima alla guida della moto è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Parini, nel capoluogo regionale.