Il 23enne Christian Chessa è morto in un drammatico incidente stradale avvenuto davanti all’ospedale di Treviglio. Il giovane stava andando a lavoro in sella alla sua moto come ogni mattina, quando si sarebbe schiantato con un jersey di cemento. Inutile la folle corsa all’ospedale di Bergamo. Lo riporta La Repubblica.
Incidente in moto a Treviglio: Christian Chessa morto a soli 23 anni
Chistian Chessa come ogni giorno stava andando al lavoro, in sella alla sua sua Kawasaki Ninja 600 C, nello stabilimento della Same, azienda di Treviglio dove era stato assunto un anno fa.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale il 23enne avrebbe superato il cavalcavia, percorrendo così il rettilineo che porta alla nuova rotonda davanti l’ospedale di Treviglio, aperta solo da pochi giorni. Per cause ancora da accertare, però, si è trovato davanti quell’ostacolo, un jersey di cemento alto poco meno di un metro, perché di fatto una parte di cantiere era ancora operativa. Ci sono cartelli e lampeggianti, ma in città ora si punta il dito contro la scarsa illuminazione.
Con la sua moto Christian Chessa ha abbattuto la barriera ed è volato in mezzo alla carreggiata. I soccorsi sono arrivati subito e il ragazzo è stato portato prima al Pronto soccorso proprio dell’ospedale di Treviglio, poi al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma le sue condizioni erano già gravissime: è morto in sala operatoria, mentre tentavano ancora con un delicato intervento chirurgico di salvargli la vita.