Cronaca

Schianto in moto contro il guard-rail: morto Moreno Castelletti, padre di un bimbo piccolo

Moreno Castelletti, giovane padre di soli 33 anni, è morto in un incidente in moto durante una gita in Umbria lungo la strada “209 Valnerina“. Il motociclista di San Severino Marche lascia la moglie Alice ed il figlio piccolo Pietro, di soli tre anni.

Incidente in moto lungo la Valnerina: morto Moreno Castelletti

Moreno Castelletti, centauro di San Severino Marche, ieri era partito con due suoi amici per una gita in moto in Umbria, ma non ha fatto più ritorno a casa. Il 33enne era in sella alla sua Suzuki Rg 500, quando intorno alle 10.30 stava percorrendo la strada “209 Valnerina“.

Come riporta La Nazione, all’altezza di una delle curve che caratterizzano il tratto di strada che da Visso nelle Marche, conduce a Preci in Umbria, Castelletti avrebbe perso il controllo della motocicletta finendo la sua corsa contro il guardrail. Gli amici che erano con lui hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti in breve tempo i vigili del fuoco di Visso e Norcia e l’ambulanza. L’impatto con il guardrail è stato violento, e Moreno Castelletti è morto sul colpo. Gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

I rilievi

Ad effettuare tutti i rilievi del caso sono stati carabinieri di Visso e Norcia: saranno loro, ora, a dover far luce sulla dinamica dell’incidente e sul perché il giovane abbia perso il controllo della sua moto. L’unica certezza è che nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nell’incidente.

Chi era Moreno Castelletti

La notizia della scomparsa di Moreno Castelletti ha gettato nello sconforto tutta la comunità di San Severino Marche, dove era conosciuto con il soprannome di “Smilzo“. In passato aveva lavorato come muratore, mentre attualmente era impiegato nel settore della sanificazione. Le grandi passioni di Moreno Castelletti erano la moto e lo sport. Lascia la moglie Alice ed il figlio piccolo Pietro, di soli tre anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio