Un ragazzo di appena 19 anni, Edoardo Bernardi, è morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto a San Stino di Livenza, in provincia di Venezia. Il giovane era in sella alla sua moto quando si è schiantato contro un albero. Inutili i rapidi soccorsi.
Incidente in moto a Venezia: Edoardo Bernardi morto a soli 19 anni
La dinamica dell’incidente stradale è ancora da ricostruire, ma si esclude il coinvolgimento di altri veicoli. Il sinistro si è verificato intorno alle ore 13.30 di domenica 18 febbraio, lungo la strada metropolitana 59 che da San Stino porta verso Caorle. A perdere la vita il 19enne Edoardo Bernardi.
Il giovane si trovava in sella alla moto e stava percorrendo la strada in direzione del mare quando in prossimità dell’abitato di Contarina, non distante da La Salute di Livenza, ha perso il controllo del mezzo finendo con lo schiantarsi contro un platano.
I soccorsi
Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i sanitati del 118 ed è stato allertato anche l’elicottero del Suem. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane, avvenuto sul colpo. L’impatto, molto violento, si è rivelato fatale per il 19enne.
Presente sul posto anche il soccorso stradale Vaccaro per la rimozione del veicolo mentre la viabilità è stata deviata su strade alternative. La madre di Edoardo Bernardi, appresa la tragica notizia, è stata colta ad malore.
Il cordoglio
“Una triste notizia ha colpito oggi la collettività sanstinese, che piange la perdita di un giovane concittadino tragicamente scomparso in un incidente stradale – scrive su Facebook Gianluca De Stefani sindaco di San Stino –. Le nostre parole sono insufficienti per esprimere il dolore e la tristezza che questa perdita ha portato alla nostra comunità. L’amministrazione comunale si stringe al cordoglio della famiglia”.