Cronaca

Taranto, auto con a bordo cinque ragazze si schianta e si ribalta: morta 17enne

Una ragazza di appena 17 anni è morta e le quattro amiche sono rimaste ferite in maniera grave in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Mottola, in provincia di Taranto. L’automobile a bordo della quale viaggiavano si è ribaltata sulla strada provinciale 25.

Incidente a Taranto, auto si ribalta: morta ragazza di 17 anni

Il dramma nella notte tra il 3 e il 4 aprile sulla strada provinciale 25 a Mottola, in provincia di Taranto. Per cause ancora d’accertare la ragazza al volante della Fiat 500 ha improvvisamente perso il controllo della vettura sbandando e uscendo fuori strada.

L’automobile ha terminato la corsa contro un muro, per poi ribaltarsi su un fianco. L’impatto è stato violentissimo. Sul posto, intorno alle ore 2 di questa notte, sono intervenuti i sanitari del 118 oltre a vigili del fuoco e forze dell’ordine.

I soccorsi

Le cinque ragazze, tutte del posto e tra i 17 e i 19 anni, sono rimaste ferite e quindi soccorse e trasportate in pronto soccorso con lesioni di varia natura. Le condizioni della ragazza di 17 anni sono apparse da subito critiche.

La minore è stata portata d’urgenza e in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Nonostante tutti gli sforzi dei medici la ragazza è deceduta a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.

Nello stesso ospedale è ricoverata in prognosi riservata anche un’altra ragazza di 18 anni. Mentre un’altra giovane è stata sottoposta a intervento di chirurgia toracica. La 19enne sarebbe in condizioni meno gravi. Fortunatamente nessuna di loro sarebbe in pericolo di vita.

Il cordoglio del sindaco

La tragedia ha sconvolto la comunità di Mottola. “Sembra una maledizione ma purtroppo è una realtà tragica: una giovane vita spezzata in un terribile incidente alle porte del nostro paese. Stringiamoci tutti intorno alla famiglia a cui giungano le più sentite condoglianze di tutta la comunità e preghiamo per le sorti delle altre ragazze in prognosi riservata” ha dichiarato il sindaco Giampiero Barulli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio