Site icon Occhio Notizie

Incidente stradale a Napoli, arriva l’ambulanza ma i sanitari vengono ‘dirottati e picchiati’

coppia assume farmaci barbiturici salento

coppia assume farmaci barbiturici salento

Ambulanza viene allertata di un incidente stradale a Napoli: una volta intervenuta però viene dirottata e i sanitari picchiati. I fatti sono avvenuti nella notte appena trascorsa. La dichiarazione shock degli equipaggi Napoli 1 e 2 Asl Napoli 1.

Incidente stradale a Napoli, ambulanza dirottata e sanitari picchiati

“Siamo stati aggrediti e dirottati”, è la drammatica testimonianza degli equipaggi Napoli 1 e 2 dell’Asl Napoli 1. “L’incidente è avvenuto nella notte scorsa presso la postazione 118 del San Giovanni Bosco, che intorno alle 2:00 è stata chiamata per un incidente stradale in via Casoria a San Pietro a Patierno. Sul luogo era già presente l’ambulanza INDIA di Casoria (Asl Napoli 2), che era stata precedentemente aggredita dal marito della vittima (con schiaffi all’autista)”, denuncia l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

L’aggressore non si è trattenuto e, al momento dell’arrivo dell’ambulanza del San Giovanni Bosco, ha colpito con schiaffi e pugni sia l’autista che l’infermiere. Non soddisfatto, è salito nel vano sanitario e ha dirottato il mezzo di soccorso verso il CTO, mentre la destinazione inizialmente indicata dalla centrale operativa era il Cardarelli. Fortunatamente, per la donna ferita non si è trattato di nulla di grave; è evidente che il 118 è stato allertato per motivi assicurativi, un’azione che si è rivelata inutile e dannosa, poiché ha sottratto un’ambulanza a chi ne avrebbe realmente avuto bisogno.

Exit mobile version