Ennesimo incidente stradale a Napoli dove nella serata di ieri un turista 75enne nato a Bari ma residente in Francia è stato investito e ucciso da uno scooter guidato da un ragazzo di 21 anni. Si tratta del 26esimo pedone investito e ucciso a Napoli da inizio 2024.
Incidente a Napoli, turista investito e ucciso da scooter guidato da un 21enne
L’incidente intorno alle ore 21.30 di ieri sera, 14 dicembre, in Corso Amedeo di Savoia a Napoli. La vittima aveva 75 anni. Nato a Bari, ma residente in Francia, si trovava in città in vacanza insieme alla moglie e ad una nipote. In base alle prime informazioni emerse il 75enne stava attraversando la strada quando è stato travolto da uno scooter Honda SH300.
L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato dal 118 all’ospedale Cardarelli di Napoli dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico è deceduto nella mattinata di oggi. Al ragazzo di 21 anni alla guida dello scooter è stata ritirata la patente ed è stato sottoposto ad alcol test e drug test. Il motociclo è stato sequestrato.