Incidente su una nave cargo diretta a Salerno: un marinaio di 42 anni è morto nella serata di ieri, lunedì 3 marzo, a Catania durante le operazioni di carico in porto. Lo riporta Ansa. Sul posto la Guardia Costiera, gli agenti della Polizia di Frontiera e il personale del 118.
Incidente su nave cargo diretta a Salerno: marinaio morto a Catania
Un marinaio di 42 anni ha tragicamente perso la vita ieri sera a Catania mentre lavorava a bordo dell’eurocargo Ravenna, appartenente al gruppo Grimaldi, in procinto di salpare per Salerno. L’incidente è avvenuto durante le operazioni di carico nel porto di Catania.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i militari della Guardia costiera, agenti della polizia di frontiera e personale del 118. La Procura di Catania, guidata dalla procuratrice aggiunta Agata Santonocito e dalla sostituta Lina Trovato, ha avviato un’inchiesta, affidando le indagini alla polizia e ordinando il sequestro della nave per consentire il rilievo di prove e atti utili all’inchiesta.
Chi è la vittima
Il marinaio napoletano Vincenzo Giova, conosciuto come Enzo, è tragicamente deceduto in un incidente sul lavoro avvenuto ieri sera, 3 marzo, a Catania. L’uomo di 52 anni ha perso la vita mentre si trovava a bordo dell’eurocargo Ravenna del Gruppo Grimaldi, poco prima della partenza per Salerno.
Le circostanze che hanno portato a questa tragedia, che ha colpito un lavoratore originario dei Quartieri Spagnoli, rimangono poco chiare. Tuttavia, si apprende che l’incidente è avvenuto durante le operazioni di carico nel porto di Catania. Sul luogo sono intervenuti i militari della Guardia costiera, agenti della polizia di frontiera e personale del 118.
In seguito alla notizia, la Procura di Catania, guidata dalla procuratrice aggiunta Agata Santonocito e dalla sostituta Lina Trovato, ha avviato un’inchiesta, affidando le indagini alla polizia. È stato disposto il sequestro della nave e dell’area in cui si è verificato l’incidente, al fine di effettuare rilievi e raccogliere elementi utili per le indagini: attualmente, la nave è bloccata nel porto di Catania.