Cronaca

Norvegia, bus esce di strada e finisce in mare con 60-70 persone a bordo: ci sono morti

Incidente in Norvegia, bus esce di strada e finisce in mare
Foto di repertorio

Nel nord della Norvegia, un grave incidente ha coinvolto una corriera con a bordo circa 60-70 persone, che è precipitata in mare mentre percorreva la E10 nel comune di Hadsel. Secondo quanto riportato dal quotidiano norvegese Dagsavisen, l’incidente ha provocato vittime. Il veicolo si trova parzialmente sommerso nell’acqua. Alcuni dei passeggeri sono stati soccorsi e trasferiti in una scuola nelle vicinanze per ricevere assistenza.

Incidente in Norvegia, bus esce di strada e finisce in mare

L’allarme è stato lanciato alle 14:02 e ha mobilitato immediatamente i soccorritori da tutta la regione settentrionale del Paese. Le operazioni di salvataggio sono state rese estremamente difficili dalle avverse condizioni meteorologiche che imperversano nella zona. “Le condizioni sul posto sono pessime”, ha spiegato Jan Eskil Severinsen, rappresentante del Centro norvegese di coordinamento dei soccorsi, in un’intervista rilasciata all’emittente pubblica norvegese NRK.

Sul luogo dell’incidente sono stati inviati elicotteri di soccorso provenienti da Bodø e Tromsø, insieme ad altri mezzi di emergenza. L’intervento è tuttora in corso, con l’obiettivo di recuperare tutte le persone coinvolte e stabilire le cause di questo tragico evento.

incidenteNorvegia