Cronaca

Bambina di 3 anni muore in un incidente: il papà alla guida ubriaco e con la patente ritirata

Incidente Palermo morta bambina dramma Aurora Brusa
L'incidente di Palermo
L'incidente di Palermo

Aurora Brusa, una bambina di 3 anni, è morta in un incidente stradale avvenuto a Villabate, nei pressi di Palermo, nella notte tra sabato e domenica. Alla guida della Volkswagen Polo coinvolta nell’incidente c’era il padre, Rosario Brusa, ora indagato per omicidio stradale. L’uomo, quarantenne, avrebbe perso il controllo del veicolo per ragioni ancora da chiarire, schiantandosi contro un muro in via Natta.

Incidente a Palermo, morta una bambina di 3 anni: il dramma di Aurora Brusa

Dopo gli accertamenti, è emerso che Brusa guidava senza patente, precedentemente ritirata, e che l’auto non era assicurata. Inoltre, il suo tasso alcolemico superava il limite legale di 0,50 microgrammi per litro.

Oltre ad Aurora e al padre, nell’auto viaggiavano anche la madre e il fratellino gemello della vittima, i quali sono rimasti illesi. I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le cause della morte della piccola Aurora. La salma della bambina è stata trasferita all’istituto di medicina legale, dove sarà eseguita l’autopsia disposta dalla procura.

incidentePalermo