Cronaca

Cade per 20 metri col camion, autotrasportatore muore a 76 anni: dramma in Umbria

Tragico incidente lungo il raccordo Perugia – Bettole dove un camion è caduto dal viadotto Settevalli, finendo nell’area sottostante. Un drammatico sinistro stradale fra gli svincoli di Prepo e San Faustino in direzione Trasimeno nel quale ha perso la vita Ruggero Prelati, titolare 76enne di una ditta di autotrasporti di Agello.

Incidente tra Perugia e Bettole, camion cade dal viadotto

L’autoarticolato ha divelto le barriere laterali del viadotto “Settevalli” ed è finito nell’area sottostante. Dopo un volo di diverse decine di metri, il mezzo è piombato nel terreno sottostante al raccordo. L’uomo è morto sul colpo. Non sono ancora state chiarite le cause del  sinistro stradale: saranno necessari i rilievi del caso. Pare, ad ogni modo, che il 76enne abbia perso il controllo del mezzo pesante a causa di un malore. Quando è stato estratto dalle lamiere dai soccorritori, era già morto. Solo per puro caso il sinistro non ha coinvolto altri veicoli sia sul raccordo che al di sotto.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Perugia, gli agenti della polizia Stradale per gestire la viabilità e ricostruire la dinamica del sinistro – l’accaduto è stato portato all’attenzione della procura della Repubblica – ed anche gli operatori di Anas.

incidentePerugia