Cronaca

Operaio 25enne muore schiacciato da una gru nel Potentino: ferito il collega che ha cercato di salvarlo

Un operaio di 25 anni, Isa Sany, è morto e un coetaneo è rimasto ferito in un incidente che si è verificato nei pressi di una cava in contrada Cesine a Pescopagano, in provincia di Potenza.

Incidente a Pescopagano, morto operaio 25enne, ferito collega

I due operai – di origine nigeriana e impiegati nel cantiere in contrada Cesine a Pescopagano – al termine del turno di lavoro, intorno alle 17 di ieri, stavano tornando a casa in auto. Come riporta RaiNews, per cause ancora d’accertare il conducente ha perso il controllo finendo con la vettura in una scarpata.

In seguito al sinistro stradale i due giovani non hanno riportato ferite particolarmente gravi, ma per recuperare l’auto hanno deciso di tornare al cantiere e prendere una gru. Una volta sul luogo dell’incidente nell’eseguire le manovre per riportare in carreggiata la vettura, il mezzo meccanico si è ribaltato, schiacciando il 25enne.

I soccorsi

Il collega che era con il 25enne al momento dell’incidente ha allertato i soccorsi ed è rimasto ferito nel tentativo di salvare il 25enne con un carrello elevatore. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento locale, l’ambulanza del 118 e i carabinieri.

I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane operaio. I carabinieri hanno eseguito i rilievi di rito per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio