Tragedia sulla pista di Misano, durante una gara della Coppa Italia di velocità un pilota è morto dopo un incidente che ha coinvolto almeno quattro motociclette. Nonostante i tentativi del 118 di rianimarlo, per Fabrizio Giraudo un 46enne di origini piemontesi non c’è stato nulla da fare.
Misano, incidente in pista: morto un pilota
Come riporta il Corriereromagna, la tragedia si è consumata oggi pomeriggio nel corso del Campionato italiano velocità di motociclismo in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli. L’incidente è avvenuto intorno alle 13.30 alla partenza della RR Cup che apriva le competizioni del pomeriggio, sul rettilineo del traguardo.
Stando alle prime informazioni a causa di un problema al motore un primo pilota si sarebbe fermato ai bordi del circuito, quindi, una seconda moto in arrivo avrebbe colpito il mezzo fermo, spostandolo al centro della carreggiata, dove stava sopraggiungendo una terza moto. Nell’impatto il pilota, Fabrizio Giraudo, è caduto ed è stato travolto e ucciso da una moto in corsa.
Chi era la vittima
La vittima è Fabrizio Giraudo, piemontese di Fossano, che stava correndo nella RR Cup del Trofeo Italiano Amatori. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, è purtroppo deceduto. La Fmi, il promotore del Trofeo e il Misano World Circuit hanno deciso di annullare la manifestazione nel rispetto della tragedia occorsa. La procura della Repubblica ha già disposto l’autopsia ed il sequestro di tutti i mezzi coinvolti.
Il presidente della Federmoto, Giovanni Copioli, ha dichiarato: “Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze”.