Cronaca Salerno, Salerno

Incidente mortale sull’A2, via libera ai funerali di Antonio D’Arcangelo

incidente montecorvino pontecagnano autostrada a2 morto chi è
Antonio D'Arcangelo

È stata seguita l’autopsia sul corpo di Antonio D’Arcangelo, il giovane 25enne di Montecorvino Pugliano deceduto in un incidente stradale avvenuto domenica mattina sull’autostrada del Mediterraneo, nei pressi dell’uscita di Pontecagnano. L’esame, condotto ieri presso l’obitorio dell’ospedale dal medico legale Luigi Mastrangelo, ha confermato che la morte è stata causata da un’emorragia interna provocata dalle gravi ferite e dallo schiacciamento del corpo.

Durante l’autopsia sono stati effettuati anche prelievi tossicologici per ulteriori analisi. Presente all’esame anche Giovanni Zotti, medico legale nominato dai familiari della vittima come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Incidente a Pontecagnano, via libera ai funerali di Antonio D’Arcangelo

Antonio D’Arcangelo si trovava a bordo di una Smart, ferma tra la seconda e la terza corsia dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, quando è stato travolto da una BMW guidata da un uomo di 68 anni, residente a San Gregorio Magno. L’automobilista è attualmente indagato per omicidio stradale, ma ha deciso di non nominare un medico legale di fiducia per partecipare all’autopsia.

Concluso l’esame autoptico, la salma è stata restituita alla famiglia e liberata per permettere lo svolgimento dei funerali, che si terranno nelle prossime ore a Montecorvino Pugliano.

L’incidente, che ha suscitato profonda commozione nella comunità locale, è oggetto di indagini per chiarire nei dettagli le cause e le responsabilità di quanto accaduto.

autostrada a2incidentePontecagnano Faiano