Incidente mortale nel pomeriggio di ieri, martedì 19 novembre, sulla strada statale 655 “Bradanica” a Potenza: tra le vittime c’è anche un camionista di Polla, di 26 anni. Vani i soccorsi dei sanitari del 118. Una terza persona è rimasta ferita. Anche la seconda vittima è un salernitano. Lo riporta InfoCilento.
Incidente tra autoarticolati a Potenza, morto anche un camionista di Polla
Ieri pomeriggio, martedì 19 novembre, si è verificato un tragico incidente stradale sulla strada statale 655 “Bradanica”, precisamente al chilometro 67,200. Due autoarticolati si sono scontrati frontalmente in un impatto devastante, che ha causato la morte di due persone, tra cui un autotrasportatore di 26 anni originario di Polla. Un terzo individuo ha riportato ferite gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Purtroppo, per gli autisti non c’è stato nulla da fare. Il ferito, le cui condizioni sono apparse subito critiche, è stato trasportato d’urgenza in ospedale tramite elisoccorso.
I disagi
In seguito all’incidente, il tratto di strada coinvolto è stato chiuso al traffico per permettere l’intervento dei soccorsi e le verifiche di rito. La circolazione è stata deviata allo svincolo di Venosa Est in direzione di Matera e allo svincolo di Venosa Sud verso Foggia. Le squadre Anas sono attualmente impegnate nel ripristino della viabilità nel minor tempo possibile. Le cause che hanno portato allo scontro sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine. Gli agenti della Polizia Stradale stanno conducendo i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.