Cronaca

Incidente stradale sulla Prenestina a Roma, furgone travolge un pedone: morto sul colpo

pestati sanitari 118 sarno
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un grave incidente stradale è avvenuto nella giornata odierna, venerdì 15 novembre, sulla Prenestina a Roma: un 79enne è morto dopo essere stato travolto da un furgone. Secondo le informazioni raccolte, l’incidente è avvenuto intorno alle 13:30.

Incidente stradale sulla Prenestina a Roma, uomo morto sul colpo: la dinamica

Un uomo di settantanove anni ha perso la vita a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo via Prenestina a Roma. L’incidente si è verificato intorno all’ora di pranzo di oggi, venerdì 15 novembre. Sono rimasti coinvolti la vittima, un pedone, e un uomo di sessant’anni al volante di un furgone. Purtroppo, per il settantanovenne, gravemente ferito, non c’è stato nulla da fare per salvarlo. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale stanno indagando sull’accaduto. Secondo le informazioni raccolte, l’incidente è avvenuto intorno alle 13:30. Un furgone Fiat Iveco stava percorrendo via Prenestina, all’altezza di via Avola, in direzione di Roma, quando, per motivi ancora da chiarire, ha investito un uomo che si trovava sulla strada. L’impatto è stato molto violento e le condizioni del pedone sono apparse subito gravissime. Dopo la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale sanitario con un’ambulanza, che ha soccorso il ferito e lo ha trasportato d’urgenza, con codice rosso, al Policlinico di Tor Vergata.

Il paziente è stato messo sotto la cura dei medici, che hanno effettuato gli accertamenti necessari. Tuttavia, le sue condizioni erano troppo gravi e il quadro clinico è rapidamente peggiorato, portando al decesso a causa delle ferite e dei traumi riportati nell’incidente. Il conducente si è fermato immediatamente dopo l’investimento per soccorrere il pedone. Trasportato al Policlinico di Tor Vergata, è stato sottoposto, come da prassi, a controlli tossicologici e alcolemici per accertare se fosse sotto l’effetto di alcol o droghe al momento del sinistro. Sul posto erano presenti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, insieme alle pattuglie del VI gruppo Torri, che hanno effettuato i rilievi di rito e ricostruito la dinamica dell’incidente.

incidente mortaleRoma