Cronaca

Ravenna, si schiantano in moto mentre tentano l’inversione di marcia: coppia morta sul colpo

Incidente Ravenna morti Luca Donati Monica Tarroni
Monica Tarroni e Luca Donati
Monica Tarroni e Luca Donati

Luca Donati, 47 anni, e la 56enne Monica Tarroni sono morti in seguito ad un drammatico incidente in moto nei pressi di Savio, sulla variante dell’Adriatica, a Ravenna. La coppia si trovava in sella ad una moto e ha tentato un’inversione di marcia, ma si sono scontrati con un’auto. L’impatto si è rivelato fatale per entrambi. Le vittime gestivano una casa famiglia per anziani a Belricetto di Lugo.

Incidente in moto a Ravenna: morti Luca Donati e Monica Tarroni

Come riporta Fanpage la dinamica dell’incidente non è ancora stata accertata con precisione. Dalle prime informazioni è emerso che la coppia, che da diverso tempo si trovava imbottigliata nel traffico, avrebbe cercato di superare alcuni veicoli per fare inversione di marcia.

Mentre tentavano di uscire dalla coda di auto, i due si sono trovati davanti una vecchia Volkswagen guidata da un giovane, che a sua volta stava tentato di effettuare un’inversione di marcia. La coppia in moto avrebbe violentemente impattato contro lo spigolo anteriore della vettura.

I soccorsi

Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con diverse ambulanze. I soccorritori hanno provato a lungo a rianimare Luca Donati e Monica Tarroni, ma per loro non c’era più nulla da fare. I due sono deceduti sul colpo.

Il conducente della vettura coinvolta nell’incidente è rimasto illeso, ma è stato accompagnato all’ospedale Bufalini di Cesena in stato di shock. Presente sul posto anche la polizia locale di Ravenna per i rilievi del caso e quella di Cervia per regolare la viabilità.

incidenteRavenna