Cronaca

Incidente a Ravenna, auto esce fuori strada e si ribalta: Mattia Palumbo muore a soli 19 anni 

Ravenna morto Mattia Palumbo
Mattia Palumbo
Ravenna morto Mattia Palumbo

Si chiamava Mattia Palumbo ed aveva appena 19 anni il ragazzo morto in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 23 febbraio, a Ravenna.  Il giovane era un noto rapper e il suo nome d’arte era Axon.

Incidente a Ravenna: Mattia Palumbo morto a soli 19 anni

Il diciannovenne alla guida della sua Fiat Panda stava percorrendo via Cerba, quando intorno alle 18, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso improvvisamente il controllo del veicolo. L’auto è uscita di strada ribaltandosi più volte in un campo adiacente alla carreggiata.

Durante la carambola, Mattia è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, riportando ferite gravissime che non gli hanno lasciato scampo. Inutili i tentativi di soccorso del personale medico del 118, intervenuto prontamente sul luogo della tragedia: non hanno potuto far altro che constatarne il decesso del 19enne. 

Il cordoglio

La notizia ha sconvolto profondamente la famiglia del giovane, i genitori, i fratelli e i numerosi amici, che lo ricordano con affetto e dolore. Mattia, molto amato per il suo talento musicale, era atteso con grande entusiasmo dai suoi fan per l’imminente uscita del suo nuovo singolo. Proprio recentemente, con un post su Instagram, aveva condiviso la sua passione per la musica e il duro lavoro dietro il brano tanto atteso:

«Mi disse una persona a me cara che se la vita fosse semplice non ci sarebbe più il gusto di viverla, e non ho mai dimenticato queste parole. Posso assicurarvi che è vero. Ogni giorno è proprio così: aumenta la fame, la determinazione e la voglia di mettermi in gioco fino in fondo» aveva scritto il 19enne che frequentava l’istituto agrario di Ravenna dove oggi lo hanno ricordato con un minuto di silenzio.

incidente stradaleRavenna