Giovedì mattina, 2 gennaio, attimi di panico si sono vissuti a Reggio Emilia quando un’auto ha sfondato le porte di ingresso di un supermercato, investendo una cliente. L’incidente è avvenuto poco dopo le 10 presso la Coop di via Sani, in zona stazione. Secondo le prime ricostruzioni, una donna di 50 anni di origine nigeriana ha perso improvvisamente il controllo della sua Toyota Rav4 nel parcheggio del supermercato, travolgendo una 60enne italiana che stava uscendo dopo aver terminato la spesa.
Incidente a Reggio Emilia, auto entra nel supermercato e investe donna
Sul posto sono intervenuti immediatamente due ambulanze e un’automedica. La vittima, sbalzata a terra dall’urto, è stata trasportata in ospedale all’Arcispedale Santa Maria Nuova. Le sue condizioni sono state giudicate di media gravità, ma non risulta essere in pericolo di vita. Fortunatamente, la velocità dell’auto al momento dell’impatto era molto ridotta, evitando danni più gravi.
La conducente del veicolo, sotto choc per l’accaduto, è riuscita a uscire dall’abitacolo senza necessità di aiuti esterni. Nonostante non abbia riportato ferite gravi, è stata comunque accompagnata al pronto soccorso per degli accertamenti.
Sul caso sta indagando la polizia municipale, che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. Al momento, si esclude che un malore possa essere stato la causa del sinistro. La donna, infatti, avrebbe perso il controllo del veicolo per motivi ancora da chiarire. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e una volante della polizia, per supportare le operazioni di soccorso e sicurezza.