Cronaca

Incidente a Rimini, scooter si schianta contro un albero: morto un ragazzo di 17 anni, stava accompagnando gli amici a casa

investiti-scooter-auto-pirata-senago-perde-gamba

Un ragazzo di 17 anni è morto nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio dopo un incidente in scooter avvenuto a Misano Adriatico in provincia di Rimini. Secondo le prime informazioni, il ragazzino si sarebbe schiantato contro un albero mentre accompagnava a casa il gruppo di amici.

Incidente a Rimini, scooter contro un albero: morto un 17enne

La tragedia si è consumata nella notte tra domenica e lunedì a Misano Adriatico. La vittima, Mboup Baye Madjimby, di origini africane ma nato a Rimini e residente a Gradara, ha subito gravi ferite nell’incidente. Secondo le informazioni disponibili, il giovane aveva trascorso la serata in un locale vicino alla spiaggia con tre amici di 17, 18 e 19 anni. Poiché il gruppo non disponeva di altri mezzi di trasporto, Mboup ha deciso di utilizzare il suo scooter Scarabeo per accompagnarli a casa, uno alla volta. Due di loro erano già tornati a casa, ma il terzo viaggio per andare a prendere l’ultimo amico si è rivelato fatale. Nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

Il giovane, intorno alle 4.30, stava percorrendo via della Stazione per raggiungere un locale e incontrare un amico, quando, per motivi ancora da chiarire, ha improvvisamente perso il controllo dello scooter. In quel punto la strada è dritta e il 17enne è andato a colpire prima il cordolo di destra e poi un albero. A rendersi conto dell’incidente è stato un automobilista di passaggio, che ha subito allertato i soccorsi.

incidente mortaleRimini