Cronaca

Incidente a Roma, morto un bambino di 5 anni: la folla sfida social

Terribile incidente quello avvenuto a Roma nella quale è morto un bambino di 5 anni, mentre sono rimaste gravemente ferite altre due persone. Pare che dietro lo schianto ci sia una folle sfida social.

Sfida social dietro l’incidente a Roma: è morto un bambino

Una vita spezzata, quella del povero Manuel di soli 5 anni, per una sfida social, un video su Youtube per “fare views”. Sarebbe questo lo scenario dietro lo schianto tra una Smart in cui viaggiavano una mamma e i suoi due figli di 5 e 3 anni e una potente Lamborghini guidata da un ragazzo di 20 anni: insieme a lui altri 4 amici. La mamma e la bambina sono ricoverate in condizioni gravi.

Secondo le prime informazioni, il Suv è stato noleggiato per filmare una sfida e postarla sul loro canale Youtube. Una sfida di resistenza: quante più ore possibili a bordo della Lamborghini. Il risultato è stato drammatico.

Chi è la vittima

L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 di ieri in via Macchia Saponara a Casal Palocco. Fatale per il piccolo Manuel l’impatto tra le due vetture. Trasportato in gravissime condizioni in ospedale, Manuel Proiettili è deceduto subito dopo l’arrivo. Gravi anche la madre e la sorellina in ospedale. I conducenti della Lamborghini invece sono usciti praticamente illesi. La dinamica dell’incidente è al vaglio.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato i telefonini dei giovani, per verificare chi stava girando in quel momento. È emerso un video, forse per una challenge (una sfida) su YouTube: l’obiettivo sarebbe stato quello di rimanere dentro alla macchina per 50 ore. Fino a quando non si sono schiantati contro la Smart guidata dalla madre del piccolo Manuel.


Incidente a Roma, morto un bambino: chi sono gli Youtuber alla guida della Lamborghini


Il padre ha provato a farsi giustizia da solo

Dopo aver saputo che il figlio di 5 anni era morto, il padre del piccolo Manuel Proietti ha provato a farsi giustizia da solo. L’uomo, infatti, avrebbe provato ad aggredire il giovane conducente del Suv Lamborghini.

incidente stradaleRoma