Avevano tra i 16 ed i 21 anni i cinque ragazzi morti nell’incidente avvenuto vicino Roma nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 gennaio. Un incidente violentissimo quello avvenuto in via Nomentana a Fonte Nuova. Nello schianto sono morti cinque giovani mentre un sesto, gravemente ferito, è stato trasportato all’ospedale Sant’Andrea. Le vittime sono tre ragazzi di 21 anni e due ragazze, di 17 e 16 anni.
Incidente a Roma, chi sono i 5 ragazzi morti: i nomi
Le vittime, tutti giovani di Fonte Nuova, si chiamavano Paolo Valerio, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti, Flavia Troisi e Giulia Sclavo. Il ferito è Leonardo Chiapparelli, di Guidonia Montecelio, ricoverato in prognosi riservata e risvegliatosi nelle ore successive.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri. Dalle prime informazioni, una Fiat 500 con sei persone a bordo, si è ribaltata più volte forse a causa della velocità. L’auto sarebbe finita prima contro un palo e poi contro un albero per poi ribaltarsi. Non sarebbero coinvolti altri mezzi.
La dinamica dell’incidente
Dagli accertamenti, probabilmente alla guida della Fiat 500, che si è ribaltata, c’era uno dei ragazzi morti perché l’auto è intestata alla madre. Sui corpi delle vittime saranno disposte le autopsie. Le salme sono al momento all’obitorio di medicina legale della Sapienza. La Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico di ignoti.
Il tragico risveglio dell’unico sopravvissuto
È fuori pericolo Leonardo Chiapparelli, l’unico sopravvissuto del tragico incidente avvenuto sulla Nomentana, a Roma. Un incidente nel quale hanno perso la vita cinque ragazzi tra i 17 e i 21 anni. Leonardo, 21 anni, è ricoverato in neurochirurgia all’ospedale Sant’Andrea ed è inevitabilmente sotto shock. “Perché io? Sono sopravvissuto, non so come. Ero al centro sul sedile posteriore: i corpi dei miei amici mi hanno protetto” è stata la reazione del giovane quando ha saputo quanto accaduto, come riporta la Repubblica Roma.