Cronaca

Roma, invade la corsia opposta e si scontra frontalmente con un’altra auto: morto 70enne

Un uomo morto e un ferito in gravissime condizioni è il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina, 30 maggio, in via di Castel di Leva a Roma. A perdere la vita un automobilista di 70 anni che per cause ancora d’accertare ha invaso la corsia opposta schiantandosi contro una seconda vettura.

Incidente a Roma: scontro frontale tra due auto, un morto e un ferito grave

L’allarme è scattato intorno alle ore 10,30 di oggi, 30 maggio, dopo che le pattuglie del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale sono intervenute in via Castel di Leva, altezza incrocio via di Torre Sant’Anastasia per la segnalazione di un incidente.

Come ricostruito dalle forze dell’ordine il 70enne, alla guida della sua Panda, ha invaso la corsia di marcia opposta schiantandosi frontalmente con una Suzuki Ignis che sopraggiungeva. L’impatto è stato violento. I sanitari del 118 accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 70enne.

Non si esclude che l’anziano automobilista abbia accusato un malore prima dell’incidente. Nel sinistro è rimasto gravemente ferito anche l’uomo di 78 anni alla guida della Suzuki Ignis. IL 78enne è stato trasportato all’ospedale Sant’Eugenio in codice rosso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio