Drammatico incidente stradale ieri sera su via Prenestina, a Roma: un motociclista di 42 anni è morto dopo essersi scontrato con un ciclista. Il sinistro è avvenuto intorno alle 20.30 di martedì sera all’altezza di Porta Maggiore.
Incidente a Roma, scontro tra moto e bici: morto 42enne
Per causa ancora d’accertare un 42enne alla guida di una Yamaha si è scontrato con un ciclista. L’impatto è stato violento e il motociclista è deceduto. Il ciclista, un uomo del Bangladesh di circa 40 anni è rimasto ferito ed è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale San Giovanni.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del V Prenestino per i rilievi del caso. L’esatta dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione la vittima, Valerio Lauroni si trovava in sella alla moto quando si è trovato davanti un rider di 41 anni che stava attraversando la strada in bicicletta. Il motociclista non è riuscito a frenare, ma ha effettuato una brusca manovra per evitare il ciclista andandosi a schiantare contro ad un’auto in sosta. L’impatto è stato violento e il centauro è deceduto sul colpo. Mentre il rider ha riportato qualche frattura, ma non sarebbe non grave.
Chi è la vittima
La vittima si chiamava Valerio Lauroni, di professione tappezziere, molto noto nella zona di San Lorenzo. Non appena la notizia si è diffusa molti amici hanno affidato il loro cordoglio ai social. “Saluta tutti. Te chiederanno che ce stai a fa’ pure te lassù…. Perché se lo stamo a chiede pure noi” scrive un’amica.