Cronaca

Chi era Mariagrazia Brovelli, la 21enne morta in un incidente tra il suo scooter e un’auto a Varese

incidente Varese morta Mariagrazia Brovelli
Mariagrazia Brovelli
Mariagrazia Brovelli

Si chiamava Mariagrazia Brovelli e aveva appena 21 anni la ragazza morta in seguito ad un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 69 a Brebbia, in provincia di Varese. La giovane, originaria di Angera, si trovava in sella al suo scooter quando si è scontrata con un’auto.

Incidente tra scooter e auto a Varese, Mariagrazia Brovelli morta a 21 anni

Il drammatico incidente intorno alle ore 18 di ieri, 24 maggio, lungo la provinciale 69 a Brebbia, in provincia di Varese. In base alle prime informazioni Mariagrazia Brovelli viaggiava in sella al suo scooter quando si è scontata con un’auto.

L’impatto è stato violentissimo e la 21enne è stata sbalzata a circa 10 metri di distanza dal mezzo. Le sue condizioni sono apparse da subito molto critiche. I soccorritori accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane.

L’indagine

Al volante della vettura vi era una donna di 44 anni rimasta leggermente ferita. Presenti sul posto anche i carabinieri di Varese che hanno avviato un’indagine per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Come da prassi l’automobilista sarà indagata per omicidio stradale. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati mentre sulla salma della 21enne è stata disposta l’autopsia.

Chi era Mariagrazia Brovelli

Mariagrazia Brovelli aveva 21 anni ed era originaria di Angera, in provincia di Varese. Fin da piccola era appassionata di moto. Mariagrazia aveva perso da poco la madre. Lascia il padre e il fratello. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi per la giovane sui social. Francesco ad esempio scrive:

Mi sono commosso, mi hai lasciato dentro un vuoto, come se ti conoscessi da sempre. Quanti giovani persi lungo il cammino, quante vite terminate sulle nostre strade. Frasi già scritte, parole già pronunciate, eppure ogni volta diventano lame che trafiggono il cuore, lacerano l’anima, annientano la vita stessa.
Avevi perso la mamma da poco e adesso, tu stessa, hai lasciato il tuo papà e tuo fratello nel dolore più atroce. Mariagrazia i tuoi 21anni resteranno scolpiti nei cuori di chi non saprà mai arrendersi al distacco, mentre la tua moto resterà per sempre il tuo ultimo attimo di libertà che tanto amavi.

incidenteVarese