Cronaca

Incidente in scooter a Catania: morto a 17 anni Mattia Musumeci

Un ragazzo di appena 17 anni, Mattia Musumeci, è morto in un incidente stradale in scooter avvenuto la scorsa notte a Giarre in provincia di Catania. Dalle prime informazioni il minorenne era in sella ad uno scooter quando avrebbe perso il controllo per poi schiantarsi contro un palo.

Incidente in scooter a Catania: morto a 17 anni Mattia Musumeci

Il drammatico incidente nella notte appena trascorsa a Giarre, nel Catanese, lungo corso Messina. Mattia Musumeci era alla guida di uno scooter, non di sua proprietà, quando avrebbe improvvisamente perso il controllo e si sarebbe schiantato contro un palo della pubblica illuminazione.

L’impatto è stato molto violento e il giovane è deceduto sul colpo. A lanciare l’allarme sarebbero stati dei residenti ma, una volta giunto sul posto, il 118 non avrebbe potuto fare altro che constatare il decesso. La salma è stata portata nella camera mortuaria dell’ospedale di Giarre. I carabinieri indagano per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Il cordoglio

La prematura e improvvisa scomparsa di Mattia ha gettato nello sconforto tutta la comunità di Giarre. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social.

“Abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa del giovane Mattia Musumeci, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, queste sono le notizie che non vorremmo mai vedere e sentire…. Riposa in pace Mattia“, scrive in un post l’A.S.D. Riposto Calcio.

Mentre la società di calcio dilettantistica Asd Russo Sebastiano Calcio scrive: “Non si può accettare la morte di un ragazzo di 17 anni. Mattia Musumeci ci ha lasciati. Un ragazzo educato, rispettoso e con la voglia di allenarsi e migliorarsi. Lo scorso anno Mister Eugenio Lu Vito, lo ha aggregato in prima squadra, ed era il ragazzo più felice del mondo. La Russo Sebastiano Calcio, si associa al dolore dell’ amico Tony, dei familiari, dei parenti e amici di Mattia. Un immenso dolore che è anche il nostro. Riposa in pace Mattia.”

L’amico Domenico ha pubblicato un video con delle foto insieme scrivendo: “Rimarrai per sempre mio fratello ti ricorderò sempre con il sorriso sei l’angelo più bello a presto fratellino proteggimi da lassù“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio