Il ciclista Juan Pujalte è morto a soli 18 anni in seguito ad un incidente stradale avvenuto mentre si allenava per le strade della Murcia, nel sud-est della Spagna. Il 18enne è stato investito da un’auto che si è poi data alla fuga. Indagano le forze dell’ordine.
Incidente in Spagna, morto il ciclista Juan Pujalte: aveva 18 anni
Juan Pujalte, giovane promessa del ciclismo spagnolo, è stato investito da un’auto mentre si allenava per le strade di Escombreras, vicino Cartagena, nella regione di Murcia. L’impatto con la vettura è stato violento e il 18enne ha e ha riportato danni alla milza e ai reni, un trauma cranico e un’emorragia interna risultata fatale per il giovane ciclista.
Dopo l’incidente il conducente dell’auto che ha travolto Juan Pujalte si è dato alla fuga. Le forze dell’ordine sono a lavoro per rintracciarlo. Pujalte era appena approdato nella sezione Under 23 al Valverde Team di Murcia, la squadra fondata da Alejandro Valverde.
Il cordoglio di Valverde
Era stato proprio Valverde a reclutare Juan Pujalte e ha commentato così la tragica notizia su X: “Sono costernato per la morte di Juan, appassionato di ciclismo. Non ci sono parole per consolare i suoi genitori. Le mie più sentite condoglianze. Riposa in pace”