Si chiamavano Samuele Del Grande, Michele Biccari e Gaetano Gentile e avevano rispettivamente 13, 17 e 21 anni, i tifosi foggiani morti in seguito ad un incidente avvenuto a pochi chilometri dall’uscita di Potenza Est, sulla Statale 93 tra Potenza e Melfi. I giovani tifosi foggiani, erano di ritorno nella città pugliese dopo aver assistito allo stadio Viviani alla partita valida per la nona giornata del girone C della serie C.
Incidente sulla statale Potenza-Melfi: chi sono i tifosi foggiani morti
I tre viaggiavano a bordo della stessa auto, che si sarebbe scontrata con un’altra vettura proveniente dal senso opposto di marcia, in prossimità di una curva. Nell’impatto è rimasto coinvolto anche un pullman di tifosi. Nel sinistro sono rimaste ferite altre 7 persone. Tra di loro un 15enne e un 18enne, entrambi di Foggia, ricoverati nel reparto di Rianimazione dell’San Carlo di Potenza. Le loro condizioni sono gravissime.
Le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro avvenuto a pochi chilometri dall’uscita di Potenza Est, sulla Statale 93 tra Potenza e Melfi sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza. La vittima più giovane dell’incidente è il 13enne Samuele Del Grande, anche Michele Biccari era minorenne, aveva 17 anni, mentre la terza vittima, Gaetano Gentile, aveva soli 21 anni.
Il cordoglio
“Tre giovanissime vite spezzate, ancora un incidente stradale sulla statale Potenza – Melfi. Una trasferta all’insegna dello sport che si trasforma in tragedia. Esprimo, anche a nome della Giunta regionale della Basilicata, i sentimenti di vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime ed alla comunità sportiva della città di Foggia per il terribile incidente che ieri sera ha coinvolto tre giovani tifosi della squadra di calcio pugliese”. Questo il messaggio di cordoglio del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. I giovani tifosi foggiani, erano di ritorno nella città pugliese dopo aver assistito allo stadio Viviani alla partita valida per la nona giornata del girone C della serie C.
“Siamo vicini come comunità ecclesiale di Foggia-Bovino alle famiglie dei giovani foggiani tragicamente deceduti nell’incidente stradale avvenuto ieri sera sulla strada statale Potenza-Melfi. Che il Signore Risorto doni la pace a questi nostri giovani e il conforto e la forza a chi affronta la sofferenza, il distacco e il lutto. Invoco sull’intera comunità cittadina, sconvolta da questo tragico evento, le benedizioni di pace, di forza e di consolazione”. Questo il messaggio di cordoglio di mons. Giorgio Ferretti, arcivescovo di Foggia-Bovino.