Grave incidente stradale a Coccaglio, in provincia di Brescia. Un bambino di due anni, nella giornata di martedì 10 dicembre , è stato investito sulle strisce pedonali da un’auto mentre si trovava nel passeggino accompagnato dalla mamma.
Incidente stradale a Coccaglio, pirata in fuga
L’auto che ha travolto il piccolo non si è fermata dopo l’investimento ed è scappato. È subito partita la caccia al pirata della strada mentre il bambino è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo. Il bambino è in stato di coma a causa di un forte trauma cranico. Nell’impatto è stato sbalzato a cinque metri di distanza.
Fermato il pirata della strada
Il pirata della strada è stato individuato e fermato con l’ausilio delle telecamere di sicurezza. Si tratta di una 22enne di Erbusco, che è stata fermata e posta ai domiciliari. La giovane, dopo aver investito sulle strisce pedonali mamma e bimbo, era fuggita: ora è accusata di lesioni stradali gravi e omesso soccorso.
Arresto non convalidato
La 22enne bresciana accusata di lesioni stradali gravi e omesso soccorso è tornata in libera. “Non vedevo nulla, avevo il vetro appannato, con la brina e inoltre c’era il sole. Non mi sono accorta”. Questa la versione nei fatti raccontata nel corso dell’interrogatorio di convalida dell’arresto.
Il pm Ambrogio Cassiani aveva richiesto la convalida dell’arresto e il mantenimento della donna ai domiciliari. Ma il gip del tribunale di Brescia Christian Colombo non ha convalidato l’arresto della ventiduenne, per la giovane sono decaduti anche gli arresti domiciliari.