Cronaca

Incidente lungo la statale Jonica a Locri, coinvolta intera famiglia: tre morti e un ferito

Una famiglia è rimasta coinvolta in un incidente stradale a Locri (Reggio Calabria) lungo la statale 106 Jonica: il bilancio drammatico è di tre morti e di un ferito. Stavano tornando a casa a Brancaleone quando il conducente della vettura ha perso il controllo e ha invaso la corsia di marcia opposta andando a schiantarsi contro un muro.

Incidente stradale a Locri, coinvolta famiglia: tre morti e un ferito grave

Le vittime sono marito, moglie e la sorella della donna mentre il figlio della coppia, 19 anni, è rimasto ferito. Si tratta del 62enne Antonio Simonetti, che era alla guida dell’auto, Domenica Palamara, 55 anni, e la sorella, Santina Palamara, 51 anni.

In base alle prime informazioni emerse la famiglia stava facendo ritorno a casa a Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria, quando lungo la statale 106 Jonica nel territorio del comune di Locri Antonio Simonetti ha perso il controllo della vettura che stava guidando.

La dinamica

L’auto ha sbandato e ha invaso la corsia di marcia opposta per poi andarsi a schiantare contro il muro di contenimento. L’impatto è stato violentissimo e la coppia di coniugi è deceduta sul colpo. Mentre le condizioni di Santina Palamara sono apparse subito critiche. La donna è deceduta durante il trasporto all’ospedale di Locri.

Il quarto passeggero, uno dei figli della coppia, un 19enne, è rimasto ferito. Non sarebbe in pericolo di vita. Il giovane si trova attualmente ricoverato all’ospedale di Reggio Calabria. Nel sinistro non risultano coinvolti altri veicoli. Si ipotizza che il conducente sia stato colto da un malore.

La denuncia dell’associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”

“Sono 19 le vittime sulla Statale 106 dall’inizio dell’anno fino ad oggi abbiamo avuto in media una vittima ogni 9 giorni. Il bilancio si aggrava, inoltre, se consideriamo che mai, dal 1996 fino ad oggi, nei primi 6 mesi dell’anno abbiamo registrato così tante vittime e, fra queste, 12 hanno meno di 45 anni” denunciano dall’associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”, aggiungendo: “In questo momento di grande dolore vogliamo dedicare una riflessione sulle vittime per esprimere la nostra solidarietà e cordoglio alle Famiglie Simonetti e Palamara. Mentre a Giuseppe (l’unico sopravvissuto, figlio 19enne della coppia deceduta), vogliamo esprimere e la nostra vicinanza ideale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio