Cronaca

Spaventoso incidente in tangenziale: ruota si stacca da un tir e piomba su un’auto

La macchina colpita
La macchina colpita
La macchina colpita

È successo a Rivoli, Torino. Il mezzo pesante si è fermato immediatamente dopo l’accaduto. Un ferito, in condizioni fortunatamente non gravi, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Luigi di Orbassano.

Spaventoso incidente in tangenziale, ruota si stacca da un tir e piomba su un’auto

Un incidente spaventoso e spettacolare si è verificato questa mattina, martedì 31 dicembre, sulla tangenziale di Rivoli, un comune della città metropolitana di Torino, tra gli svincoli IV Novembre e corso Francia. Una Fiat 500L degli ausiliari Itp (la società che gestisce le autostrade A55/A5 e A21), che viaggiava in direzione nord verso Milano-Aosta, è stata colpita da una ruota staccatasi da un tir che procedeva in direzione opposta, invadendo improvvisamente la carreggiata. Il camion si è fermato subito dopo l’incidente.

Un ferito, fortunatamente con ferite non gravi, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Luigi di Orbassano. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i colleghi dell’Itp, che hanno chiuso lo svincolo di corso Francia fino al termine dell’emergenza, e gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, che hanno effettuato i rilievi necessari. Oltre alla chiusura temporanea dello svincolo, l’incidente non ha causato particolari disagi al traffico.

 

RivoliTorino