Aveva appena 25 anni Chiara Mazza, la ragazza morta in un incidente avvenuto in provincia di Taranto nella serata di venerdì 4 agosto. La giovane, originaria di Manduria, viaggiava a bordo di una Fiat Panda con i suoi genitori, scontratasi con una Jeep guidata da una 22enne lungo la strada che porta a San Pietro in Bevagna.
Incidente a Taranto, Chiara Mazza morta a 25 anni: il tragico destino della ragazza
Dopo il violento impatto tra le due auto, la giovane ha avuto la forza per scendere dell’auto e chiamare il fratello, ma poco dopo si è accasciata al suolo ed è deceduta. Vani i soccorsi: i sanitari giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza che stava tornando a casa con i genitori a bordo della Panda di famiglia guidata dal padre quando l’auto si è scontrata frontalmente contro una Jeep.
Non è ancora del tutto chiara la dinamica, ma pare che la 22enne alla guida della Jeep non abbia rispettato uno stop. Dopo l’incidente, Chiara è scesa dalla vettura e ha chiamato il fratello, medico, spiegandogli quanto accaduto. Pochi istanti dopo si è accasciata per terra, senza più riprendersi. Vani i tentativi del personale medico di rianimarla, per la giovane non c’era più nulla da fare.
Il giallo dei soccorsi
Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale di Manduria, guidati dal comandante Umberto Manelli, al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al medico legale Francesco Ricci è stato affidato il compito di scoprire le cause del decesso della giovane, avvenuto in un secondo momento.
Le indagini potrebbero riguardare anche sull’efficienza dei soccorsi. Stando a quanto riportato da alcune testate locali, infatti, le prime ambulanze giunte sul posto sarebbero state prive di personale medico e infermieristico e inoltre si sarebbe dovuto attendere quelle provenienti da Avetrana e San Pietro in Bevagna perché quelle più vicine di Manduria e Maruggio erano impegnate in altri interventi. Trasportati in ospedale i genitori della ragazza, fuori pericolo. Non è in gravi condizioni la 22enne alla guida della Jeep.