Cronaca

Blindato dell’Esercito si ribalta nell’Oristanese: morto il militare Stefano Pistis

Il militare dell’Esercito Stefano Pistis è morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto sulla Statale 131 all’altezza di Tramatza, in provincia di Oristano. Il mezzo blindato su cui viaggiava con un collega si è ribaltato.

Incidente a Oristano: morto il militare Stefano Pistis, aveva 45 anni

I militari coinvolti nell’incidente appartengono al Terzo reggimento bersaglieri della Brigata “Sassari”. Si stavano dirigendo a Olbia e viaggiavano a bordo di un Lince quando il mezzo si è ribaltato sulla Statale 131 all’altezza di Tramatza, nell’Oristanese. In base alle prime informazioni emerse prima dell’incidente una ruota del mezzo sarebbe esplosa causando il ribaltamento.

L’abitacolo si è ridotto ad un cumolo di lamiere e il conducente è rimasto intrappolato all’interno, mentre il 45enne è stato sbalzato dal mezzo e schiacciato. Il graduato aiutante Stefano Pistis, 45 anni, di Sant’Anna Arresi, è deceduto sul colpo.

Il concludente, il graduato aiutante, Roberto Calaresu, è rimasto ferito. Quest’ultimo è stato trasferito all’ospedale “Brotzu” di Cagliari, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

I messaggi di cordoglio

“A nome di tutta la famiglia della Difesa e mio personale esprimo con immenso dolore, il più profondo cordoglio ai familiari del Graduato Aiutante Stefano Pistis, tragicamente scomparso in un incidente stradale”. questo il messaggio di cordoglio condiviso da Guido Crosetto, Ministro della Difesa e del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito.

“Esprimo all’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Difesa, e al Generale Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, le mie più sentite condoglianze – ha aggiunto -. Tutta la Difesa si stringe idealmente ai familiari e agli affetti più cari di Stefano e augura una pronta guarigione al Graduato Calaresu. Forza Roberto, siamo tutti con te”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio