È morta dopo tre giorni di ricovero all’ospedale di Alessandria la 53enne Luisella Rocca, l’infermiera di Favria (Torino) che sabato 24 agosto è rimasta gravemente ferita in seguito ad un incidente in trattore dopo una festa di matrimonio a Cocconato, in provincia di Asti. I carabinieri indagano sulla dinamica dell’incidente.
Incidente in trattore dopo festa di matrimonio ad Asti: morta Luisella Rocca
L’incidente dopo la festa di matrimonio del nipote di Luisella a Cocconato d’Asti. Luisella Rocca insieme ad altri invitati si trovava su un rimorchio trainato da un trattore quando il veicolo è finito fuori strada e si è ribaltato. L’infermiera 53enne di Favria (Torino) è rimasta schiacciata dal mezzo agricolo e ha riportato gravissime lesioni.
Le sue condizioni sono parse sin da subito gravissime. La donna è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Alessandria dove è stata ricoverata in terapia intensiva. Le altre persone a bordo del rimorchi hanno riportato solo lievi lesioni. La famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi. Luisella lascia il marito e due figlie di 21 e 17 anni.
Il cordoglio
La notizia della scomparsa di Luisella si è in poco diffusa gettando nello sconforto i tanti che la conoscevano e stimavano. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social, tra cui quello dell’Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia:
“Cari colleghi, È con profondo dolore che ci uniamo nel ricordo della nostra cara collega Luisella Rocca, una persona che ha saputo portare luce e allegria nella vita di chiunque incontrasse. Con il suo sorriso contagioso e la sua innata capacità di farci ridere anche nei momenti più difficili, è stata una presenza insostituibile. Vicina ad AIOSS e forte sostenitrice dello spirito associativo che da sempre contraddistingue la nostra famiglia professionale. Dietro alla sua simpatia e ilarità, c’era però una professionista appassionata, attenta e incredibilmente competente. Il suo amore per il nostro lavoro era evidente in tutto ciò che faceva, dimostrando una dedizione e una cura che andavano oltre il semplice dovere. Il suo ricordo rimarrà vivo nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla e di condividere con lei momenti di attività associativa e formativa. La sua umanità e professionalità continueranno ad ispirarci nel nostro cammino.
Con affetto e gratitudine, ci stringiamo insieme in questo momento di grande perdita.”