Cronaca

Sara Piffer travolta da un’auto mentre si allena: la promessa del ciclismo muore a 19 anni ​sotto gli occhi del fratello

Trentino Sara Piffer investita uccisa
Sara Piffer
Trentino Sara Piffer investita uccisa

Sara Piffer, giovane promessa del ciclismo di appena 19 anni, è stata investita e uccisa questa mattina, 24 gennaio, in via Cesare Battisti a Mezzocorona, in Trentino. L’incidente mentre la 19enne si stava allenando sulla piana Rotaliana, fra Mezzocorona e Mezzolombardo. Ferito, lievemente, anche il fratello che si trovava su un’altra bici.  

Incidente in Trentino: Sara Piffer investita e uccisa da un’auto: era una promessa del ciclismo

In base alle prime informazioni emerse un’auto guidata da un 70enne della zona, proveniente dal senso opposto, durante un sorpasso ha centrato Sara Piffer che si stava allenando in sella alla sua bicicletta. . A seguito dell’impatto violento la 19enne è stata sbalzata a terra ed è rimasta sull’asfalto priva di sensi.

L’incidente sotto gli occhi del fratello che si trovava in sella ad un’altra bici ed è rimasto lievemente ferito. Le condizioni di Sara Piffer sono apparse fin da subito molto critiche e nonostante l’intervento dell’elicottero del 118 e i tentativi di rianimarla, le ferite riportate dalla ragazza si sono rivelate fatali per la giovane. Sul posto è intervenuta la polizia locale della Rotaliana che ha effettuando gli accertamenti di rito.

Chi era Sara Piffer

Sara Piffer di Palù di Giovo, dove abitava con la famiglia, correva per la Mendelspeck. Da sempre in bicicletta aveva iniziato a gareggiare per il Velo Sport Mezzocorona. L’anno scorso, con il Team Mendelspeck Ge-Man era riuscita a vincere a Corridonia, nelle Marche, e nella crono trentina di Verla/Maso Roncador aveva sfiorato il bersaglio classificandosi in seconda posizione.

Il cordoglio

In queste ore sono tanti i messaggi di cordoglio che vengono dal mondo del ciclismo. «Ciao Sara, non ci sono parole per descrivere il vuoto che ci hai lasciato. Ti abbiamo vista crescere e rimarrai sempre parte della nostra squadra. La tua grinta e la tua passione per la bicicletta ci ispireranno sempre», ha scritto la U. s. Montecorona sui social.

“La Breganze Ciclo Club 96 si stringe ai familiari per il dolore subito per la scomparsa della giovane ciclista Sara Piffer, porgiamo le nostre condoglianze e abbraccia la famiglia e il team G.S.Mendelspeck” scrive invece Breganze CicloClub96

incidente stradaleTrentino