Incidente aereo tra due ultraleggeri avvenuto poco dopo le 12 di oggi, martedì 7 marzo, a Roma: a scontrarsi due Sai Marchetti 208 di addestramento militare che sono poi precipitati tra le case. Sono morti entrambi i piloti, il tenente colonnello Giuseppe Cipriano ed il maggiore Marco Meneghello.
Chi sono i piloti morti nell’incidente aereo di Guidonia
Incidente aereo a Roma: due ultraleggeri si scontrano e precipitano
Due ultraleggeri Sai Marchetti 208 di addestramento militare sono rimasti coinvolti in un incidente aereo poco dopo le 12 di oggi nella zona di Guidonia Montecelio. Uno dei due veicoli è precipitato in mezzo alla campagna, l’altro nei pressi della zona residenziale. Purtroppo sono morti entrambi i pilori. Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari che purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso di entrambi gli uomini e le forze dell’ordine per i rilievi del caso.
Chi sono i piloti morti a Guidonia
Morti entrambi i piloti, il tenente colonnello Giuseppe Cipriano ed il maggiore Marco Meneghello. Si tratta delle uniche vittime dell’incidente aereo che non ha comportato altri feriti. Esperti istruttori di volo, sia Cipriano che Meneghello facevano parte del 60esimo stormo dell’Aeronautica Militare.
Il pm di turno della Procura di Tivoli ha effettuato un sopralluogo sul luogo dell’incidente e la Procura aprirà una indagine per ricostruire quanto avvenuto. Anche l’ispettorato aeronautica, in quanto velivoli militari, avvierà accertamenti.
Che aerei sono i Siai Marchetti 208
I Siai Marchetti 208 sono aerei ad elica, solitamente utilizzati per il trasporto ed il traino di alianti. L’incidente di martedì 7 marzo sarebbe avvenuto durante una missione addestrativa con quattro aerei e i due si sarebbero toccati per motivi ancora da accertare.