Cronaca

Incidente tra auto a Viareggio, morte una donna e una bimba di 11 anni

emergenza sanitaria caserta tempi critici attesa ambulanza
Foto di repertorio

Tragico incidente stradale tra due auto nella tarda mattinata odierna, domenica 29 dicembre, sulla variante Aurelia a Viareggio: una donna e una bimba di 11 anni sono morte.. Feriti due figli e il padre. L’ingresso della variante è stato chiuso in entrambe le direzioni. Un’auto di passaggio ha trasportato due dei bambini feriti in ospedale.

Incidente tra auto a Viareggio, morte una donna e una bimba di 11 anni

Una donna e una bimba di 11 anni è deceduta. Gli altri figli, insieme al padre, hanno riportato ferite in seguito a un incidente tra due automobili avvenuto nella tarda mattinata sulla variante Aurelia, poco dopo l’ingresso di Viareggio sud, in direzione Massa Carrara.

Stando a quanto emerso, due dei figli, tutti minori, sarebbero stati sbalzati fuori dall’auto. Un altro figlio e il padre non verserebbero in condizioni gravi. Anche il conducente dell’altra vettura ha subito delle ferite. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia municipale e i vigili del fuoco. L’ingresso della variante è stato chiuso in entrambe le direzioni. Un’auto di passaggio ha trasportato due dei bambini feriti in ospedale.

I due decessi

La donna è deceduta sul colpo, mentre la bambina è morta poco dopo l’impatto. Il marito ha riportato ferite non gravi. Anche le altre due figlie, di 6 e 9 anni, sono rimaste ferite, secondo quanto riferito.

Il padre è attualmente ricoverato in osservazione presso l’ospedale Versilia. Le due bambine sono state trasferite all’ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso. Nell’altra vettura viaggiava solo il conducente, che risulta illeso, ma è stato comunque portato all’ospedale Versilia per accertamenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’elisoccorso Pegaso, le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Da quanto emerso, sembra che una delle due auto coinvolte fosse appena entrata sulla Variante Aurelia dall’uscita di Viareggio sud, mentre l’altra stava già percorrendo la strada in direzione di Massa Carrara.

incidente mortaleViareggio