Non ce l’ha fatta il bambino rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto lo scorso 12 agosto sulla statale 47 Valsugana tra Romano d’Ezzelino e Pove del Grappa, in provincia di Vicenza: il piccolo, che avrebbe compito 2 anni tra pochi giorni, è morto in ospedale dopo 18 giorni di agonia.
Incidente in provincia di Vicenza: morto in ospedale bambino di 2 anni
Il giorno dell’incidente il piccolo era in viaggio insieme ai genitori. La famiglia, residente a Torri di Quartesolo, era a bordo della loro auto, una Toyota, quando si è scontrata frontalmente con un Suv con targa austriaca. L’impatto è stato molto violento. Nella carambola è rimasta coinvolta anche una moto di grossa cilindrata.
Le condizioni del piccolo erano apparse fin da subito critiche. Il bambino, di neppure due anni, venne soccorso e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale poi ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva, vista la gravità delle lesioni riportate. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico il piccolo è deceduto dopo 18 giorni di ricovero.
L’indagine
Proseguono le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e chiarire le eventuali responsabilità. Degli accertamenti se ne occupa la Procura di Vicenza. Il conducente del Suv, in seguito al decesso del piccolo, è stato denunciato per omicidio stradale.