Site icon Occhio Notizie

Incidente tra due volanti della Polizia a Roma: morto un agente di 32 anni, altri due in gravi condizioni

Incidente volanti Polizia Roma morto agente

L'incidente (Foto da Il Messaggero)

Un agente di 32 anni è morto in seguito ad un violentissimo scontro fra volanti della Polizia di Stato avvenuto all’alba di questa mattina a Roma: l’incidente si è verificato in via dei Monfortani, zona Monte Mario, fra una pattuglia che si stava recando in altro luogo per una rissa e un’altra del distretto Primavalle che stava portando in questura un fermato. Feriti gravemente anche altri due poliziotti. 

Incidente tra due volanti della Polizia a Roma: morto un agente di 32 anni

Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 4.40 di questa mattina, 18 novembre, in via di Torrevecchia all’altezza di viale dei Monfortani. Le due volanti della Polizia di Stato si sono violentemente scontrate e una si è ribaltata. Una delle pattuglie coinvolte si stava recando in altro luogo per sedare una rissa e l’altra stava portando in questura un fermato.

L’incidente è costato la vita ad un agente di 32 anni: inutili i rapidi soccorsi per lui. I sanitari accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il sinistro ha causato anche il ferimento di due colleghi della vittima e del passeggero della volante. Le condizioni degli agenti, che si trovavano al volante delle pattuglie coinvolte, sono gravi. Una poliziotta è stata trasportata al San Camillo mentre il collega all’ospedale Santo Spirito. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale del XIV Gruppo Monte Mario.

I commenti

Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri ha espresso “solidarietà ai familiari e a tutta la polizia di Stato per la scomparsa di un giovane agente, rimasto coinvolto in un tragico scontro tra due volanti questa mattina a Roma. Prego per lui, ricordando tutti i caduti in servizio”, conclude Tajani.

“Ho appreso la notizia del tragico incidente avvenuto a Roma, nel quartiere Monte Mario, e nel corso del quale ha perso la vita un poliziotto di 32 anni e altri due agenti sono rimasti feriti. Alla famiglia della vittima giungano le mie sincere condoglianze e ai feriti l’augurio di pronta guarigione”. Ha scritto sui social il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

Exit mobile version