Incidente in handbike per Alex Zanardi, l’ospedale di Siena ha diramato il primo bollettino sulle condizioni del campione: è ancora in corso un delicato intervento chirurgico, finalizzato alla riduzione del trauma cranico riportato a seguito del terribile scontro con un camion.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica dello scontro, sembra che il campione abbia perso il controllo del mezzo durante una discesa e sia finito sulla corsia opposta, dove sarebbe stato investito da un camion.
Incidente in handbike per Alex Zanardi: le condizioni
Secondo quanto si apprende, il campione sarebbe arrivato in ospedale in stato di incoscienza, con lui anche la moglie. I medici dell’ospedale di Siena lo hanno sottoposto ad un delicato intervento di neurochirirgia, che è ancora in corso.
L’incidente
L’incidente è avvenuto in una curva, lungo la statale 146 che da Pienza porta fino a San Quirico d’Orcia, intorno alle 16.45. Zanardi stava partecipando alla staffetta di Obiettivo tricolore, partita da Sinalunga, in provincia di Siena, e che doveva arrivare a Montalcino, dove era atteso per un evento.
La dinamica
Secondo una primissima ricostruzione, il campione sarebbe scivolato mentre percorreva un tratto in discesa, e avrebbe perso il controllo della handbike, finendo nella corsia opposta dove stava giungendo un camion, che lo ha travolto.