Cronaca

India, medici giocano a videogiochi mentre un paziente chiede aiuto

I medici giocano a videogiochi mentre un paziente chiede aiuto in India, al Wenlock District Hospital: il video ha fatto il giro dei social scatenando le reazioni più dure.

India, medici giocano a videogiochi

Un paziente sdraiato su un letto e medici davanti a uno schermo impegnati con un videogioco che doveva essere davvero difficile, tanto da non rendersi conto che qualcuno li stava filmando e da non sentire, stando a quanto raccontato dall’autore del video, le preghiere e le richieste dei familiari del malato. È accaduto in India, al Wenlock District Hospital.

La storia

Umesh Acharya, un uomo di Mangalore, ha affidato il suo racconto ad un post che poi ha pubblicato sul suo profilo Facebook. “Un paziente è stato portato al Wenlock District Hospital alle 11 di sera del 23 gennaio dopo aver riportato un trauma cranico dovuto alla pressione alta”. Poi il post prosegue: “I medici e il personale dell’ospedale non hanno mostrato alcun interesse perché stavano giocando al computer. Non hanno risposto nemmeno quando i parenti hanno chiesto loro di poter assistere la vittima”. Una grave denuncia accompagnata, però, da immagini e da un video che ha fatto il giro dei social e del Paese.

Indiamedici